Rossum's universal robots by Karel Capek

Rossum's universal robots by Karel Capek

autore:Karel Capek [Capek, Karel]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Gall esce.

HELENA (da sola): Fiori sterili... fiori sterili... (d’improvviso piú risoluta) Nana! (apre la porta) Nana, vieni qui. Devi accendere il camino... adesso!

NANA (dal corridoio): Arrivo, arrivo.

HELENA (camminando agitata per la stanza): A meno che non sia già troppo tardi... No. A meno che... No, è terribile! Dio, cosa devo fare? (si ferma davanti ai fiori) Fiori sterili... (strappa alcuni petali e sussurra) Oh mio Dio, sí! (corre via).

NINA (entrando): Accendere il camino... in estate? Roba da matti. Sicuramente la signora ha idee strane per la testa! Sembra una ragazza, e non una signora sposata da dieci anni. Beh, accen-diamo questo camino. (guarda poi il fuoco) Già, è proprio come una bambina: non ha buon senso. In estate vuole il fuoco...

HELENA (ritornando, stringe in mano dei manoscritti ingialliti): Hai acceso, Nana? Bene, devo... devo bruciare tutta questa roba. (si inchina davanti al camino).

NANA (alzandosi): Che roba è?

HELENA: Vecchie carte, documenti terribilmente vecchi. Puoi bruciarli Nana?

NANA: Non sono piú buoni?

HELENA: Esatto, non sono niente di buono!

NANA: Beh, allora bruciamoli.

HELENA (gettando la prima pagina nel fuoco): Che diresti, Nana, se questo fosse denaro? Un’enorme quantità di denaro?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.